MARKET SURVEYS

Conosci nel dettaglio il tuo mercato di riferimento, individua tendenze e cambiamenti in atto

L’indagine di mercato è la raccolta ed analisi dei dati relativi a processi decisionali e comportamenti di acquisto dei consumatori in merito ad un determinato prodotto o servizio. È una fonte essenziale di informazioni per chi, all’interno di un’azienda, deve prendere decisioni strategiche. L’indagine di mercato è la soluzione ideale per le aziende che desiderano conoscere il proprio mercato, comprendere lo stile di vita dei consumatori, analizzare e segmentare il potenziale di mercato, studiare il posizionamento di nuovi prodotti/servizi, identificare il grado di notorietà di un marchio (Brand Awareness), valutare l’efficacia di una campagna di comunicazione e analizzare la concorrenza.

OBIETTIVI

• Fornire dati significativi ai decision maker

• Individuare le principali criticità

• Individuare le aree di miglioramento sulle quali poter intervenire

• Pianificare attività di marketing aziendale nel medio/lungo periodo

• Generare nuove opportunità di business.

Individuare tendenze e cambiamenti

Posizionamento prodotti

Raccogliere ed analizzare dati