ggfgroup|market_survey

MARKET SURVEYS

Conosci nel dettaglio il tuo mercato di riferimento, individua tendenze e cambiamenti in atto

Attraverso la raccolta e l’analisi dei dati relativi ai processi decisionali e comportamenti di acquisto dei consumatori in merito ad un determinato prodotto o servizio, l’indagine è una fonte essenziale di informazioni per chi, all’interno di un’azienda, deve prendere decisioni strategiche.

Rappresenta una soluzione per le aziende che desiderano:

  • Conoscere il proprio mercato
  • Comprendere lo stile di vita dei consumatori
  • Analizzare e segmentare il potenziale di mercato
  • Studiare il posizionamento di nuovi prodotti/servizi
  • Identificare il grado di notorietà di un marchio (Brand awareness)
  • Valutare l’efficacia di una campagna di comunicazione
  • Analizzare la concorrenza

INDIVIDUARE TENDENZE E CAMBIAMENTI

ggf group|market surveys|individuare tendenze

STUDIARE IL POSIZIONAMENTO
DI NUOVI PRODOTTI

ggf group|market surveys|posizionamento

RACCOGLIERE ED ANALIZZARE DATI

ggf group|market surveys|raccogliere e analizzare dati