12 BORSE DI STUDIO AD OCCUPAZIONE GARANTITA PER IL MASTER IN CUSTOMER EXPERIENCE MANAGEMENT

Siamo alla ricerca di 12 talenti che entreranno a far parte del nostro staff!

Il Master in Customer Experience Management si propone lo scopo di formare i professionisti capaci di comprendere l’intero processo di creazione, valorizzazione e consolidamento del rapporto tra brand e cliente. I partecipanti apprenderanno strumenti e metodologie per effettuare il check-up iniziale, e impareranno a progettare e come presidiare una o tutte le fasi della Customer Journey Map in un’ottica di costruzione, sviluppo e mantenimento della Brand Reputation.

Il Gruppo SIDA conta oltre 10 sedi in tutta Italia (Ancona, Bologna, Roma, Parma, Padova, Verona, Firenze, Foggia, Napoli, Sassari, Torino), rappresenta un punto di riferimento nella formazione manageriale per tutti coloro interessati a percorsi di crescita professionale o opportunità di inserimento in aziende nazionali ed internazionali.

Abbiamo deciso di erogare le 12 borse di studio ed inserire i giovani in azienda a seguito del Master perchè crediamo nella formazione come base per la crescita costante di ogni figura professionale, come dimostrato dal nostro impegno nella creazione della GGF Academy.

Gli Obiettivi del Master in Customer Experience Management

Nell’era dell’”Internet of Things” e dell’ “Easy to switch”, le aziende hanno il difficile compito di anticipare sogni e bisogni del mercato di riferimento per entrare in profonda sintonia con il proprio cliente. Infatti, oggi il cliente è l’unico detentore del potere decisionale di acquisto, e la sua vera aspettativa è quella di vivere un’esperienza memorabile di interazione con il brand.

In questo contesto, l’obiettivo del Master è quello di formare la figura del Customer Experience Specialist, che per sua natura ha spiccate doti relazionali e analitiche e conosce il ciclo di vita dei suoi “prosumers”.  Inoltre, essere in grado di identificarne tutti i touchpoint tra azienda e clienti, e saper analizzarne l’efficacia attraverso strumenti di Business Analysis, individuando le azioni di marketing e di comunicazione più efficaci.

Dall’analisi dei bisogni sino allo sviluppo di un linguaggio costruito sulle necessità del cliente

3 mesi di formazione specialistica full time in aula su tematiche di Marketing Value e Marketing Metrics, Lead Management, Customer Experience, Comunicazione e Web Marketing, tenuta da professionisti del settore che vantano un’esperienza consolidata da successi e che collaborano quotidianamente con grandi aziende e multinazionali.

A completamento della formazione, è previsto un tirocinio formativo di 6 mesi all’interno delle aziende del gruppo GGF Group. Questo periodo sarà fondamentale per applicare sul campo le nozioni apprese nel corso del Master, e servirà al Tutor e ai responsabili di funzione per monitorare le attività dei partecipanti garantendo l’efficacia dell’esperienza, che terminerà con l’inserito in azienda.

Il processo di selezione

La selezione dei partecipanti viene svolta da un team di esperti in risorse umane, formazione, marketing e comunicazione insieme a psicologi del lavoro durante le seguenti giornate di orientamento e selezione:

  • Roma 5 Aprile 2018
  • Bologna 12 Aprile 2018
  • Ancona 26 Aprile 2018

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni o partecipare ad una delle giornate di selezione , può contattare la referente Claudia Bartolini al seguente numero 071-28521.

Per conoscere tutti i dettagli sul Master visita la pagina del nostro sito dedicata alla GGF Academy

Per concorrere alla selezione delle 12 borse di studio ad occupazione garantita, visita il sito del Gruppo SIDA dedicato: Master in CX Management.

Vuoi saperne di più sulla Customer Experience?  Visita il nostro Blog o richiedi l’iscrizione alla nostra Community su Linkedin Customer Experience Trends by GGF Group.

 

 

 

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