GGF Group ottiene la certificazione ISO 27001

GGF Group lo scorso aprile ha ottenuto la certificazione ISO/IEC 27001:2013, standard internazionale per un Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI), dimostrando la sua grande sensibilità in materia di data security.

Abbiamo deciso di rafforzare ancor di più le nostre misure di protezione dei dati, dando un approccio strutturato alla gestione della sicurezza delle informazioni, poiché siamo consapevoli che oggi la minaccia cibernetica rappresenta una delle maggiori sfide che ogni azienda è portata ad affrontare.

A seguito dell’evoluzione tecnologica e della trasformazione dei processi organizzativi, le aziende sono portate a raccogliere, gestire e conservare un’infinita mole di informazioni (scritte, verbali o elettroniche). Dunque, elaborare un Sistema di Gestione delle Informazioni che possa garantire la privacy e vada a mitigare il rischio di compromissione dei dati, diventa fondamentale.

Tramite il sistema da noi elaborato, siamo andati a definire un insieme di misure organizzative, logistiche, informatiche e comportamentali atte a garantire:

  • La confidenzialità (o riservatezza) delle informazioni: le informazioni sono accessibili solo da chi è autorizzato e ne ha i privilegi;
  • L’integrità delle informazioni: proteggiamo la qualità e la completezza delle informazioni e l’affidabilità dei metodi per la loro elaborazione;
  • La disponibilità delle informazioni: garantiamo l’accesso alle informazioni e alle risorse collegate agli utenti autorizzati nel momento in cui lo richiedono.

Ottenendo la certificazione ISO 27001, possiamo dimostrare di aver raggiunto un ottimo livello di sicurezza delle informazioni (comprendendo i dati personali) nell’ambito di tutte le fasi del trattamento delle stesse (acquisizione, elaborazione, progettazione, conservazione, trasmissione, eventuale distruzione…), e di essere al contempo allineati all’evoluzione tecnologica e alla normativa di riferimento.

Tutelare il nostro patrimonio di conoscenza e, soprattutto, le informazioni riservate dei nostri clienti, dalle molteplici minacce interne ed esterne, intenzionali o accidentali che potrebbero manifestarsi, rappresenta per noi un aspetto di primaria importanza.

Siamo consapevoli che i nostri clienti ci affidano il loro tesoro più prezioso: i dati dei loro clienti. Noi, comprendendo il valore di questo gesto, vogliamo custodirli con la massima cautela e prevenzione.
Grazie alla certificazione ISO 27001, abbiamo modo di dimostrare concretamente quanto ci sta a cuore la sicurezza delle informazioni dei nostri clienti e di fare il massimo per garantire un’alta qualità nei servizi che eroghiamo giorno per giorno.

© Copyright - GGFgroup