GGF Group 3° classificata al Premio CMMC “Customer Experience” 2019

L’evento ha valutato alcuni dei migliori progetti riferiti alle categorie Digital Customer Service, Intelligenza Artificiale e Chatbot, Customer Experience e Innovazione, per valorizzare le nuove professioni che si stanno inserendo nelle organizzazioni dei competence center.

Martedì 16 aprile 2019 si è svolta a Milano la 18esima edizione della consegna dei Premi CMMC 2019 promossa dal Club CMMCCustomer Management Multimedia Competence. L’iniziativa si propone di riconoscere alcuni tra i migliori progetti del settore, segnalando le persone che hanno contribuito in modo determinante al raggiungimento di risultati eccellenti. I finalisti hanno concorso nelle seguenti categorie:

  • Premi per Customer Service Manager e Customer Experience Manager
  • Premi alle Aziende per Digital Customer Service, AI & ChatBot e Customer Experience
  • Riconoscimenti alle Aziende per Nuove Professioni Digitali, Commercio Elettronico e Innovazione del Customer Service.

Premio Customer Experience

Il primo posto è stato conquistato da Quixa, che ha digitalizzato la denuncia dei sinistri mediante una App costruita con attenzione alla usabilità e all’ergonomia dell’applicazione. Il secondo posto è occupato da FCA, che, con il brand di aftersales MOPAR®, ha realizzato un modello di Customer Experience con strumenti avanzati di CRM e marketing automation.

Alla terza posizione si trova Eden Viaggi, che,in Partnership con GGF Group, ha ridisegnato filosofia, stile, obiettivi e modus operandi del proprio Customer Service. Infine, nella categoria Customer Experience sono state consegnate menzioni speciali a Wind Tre per la APP “We Are Wind Tre” rivolta a tutta la popolazione aziendale e a Iliad per le nuove modalità di relazione con i clienti.

Travel Customer Service: in viaggio con la CX

“Il modello del servizio di Eden Viaggi è stato totalmente ridisegnato da GGF Group: da semplice di punto di contatto deputato alla presa in carico di richieste e reclami, a Travel Support, attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7, al fine di anticipare esigenze, monitorarne e garantirne la soddisfazione per creare nuove opportunità in linea con le aspettative dei viaggiatori. Il nuovo modello si è posto come obiettivo quello della massimizzazione della fedeltà ed attaccamento al Brand Eden Viaggi.
Le nuove frontiere del servizio clienti Eden Viaggi: riuscire a riconvertire l’accezione del touchpoit, trasformandolo in un momento di contatto costruttivo in grado di coinvolgere il cliente attraverso soluzioni e proposte atte a porre rimedio a situazioni in corso, ma anche accrescendo soddisfazione e attaccamento al brand.
Proporre soluzioni su misura, in grado di anticipare eventuali esigenze, vendita di servizi ancillari, rilevazione costante del livello di soddisfazione relativo all’interazione con il brand, aggiornamento delle preferenze e della profilazione del cliente, possibilità di prevenire disguidi e reclami, coinvolgere il viaggiatore dalla prenotazione sino al rientro”

Leggi la news al seguente link -> http://www.club-cmmc.it/attivita/Premi_2019_dopo.htm

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