TECNICO SUPERIORE DELL’ORGANIZZAZIONE E DEL TURISMO INTEGRATO – SK1035214

OBIETTIVI

Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura nel settore turistico in grado di progettare ed erogare servizi per la valorizzazione integrata e sostenibile del territorio. Questa figura saprà fare propri i punti di forza del sistema regionale Marche valorizzandone i siti di alto interesse ambientale e culturale, le tipicità enogastronomiche e la vivacità imprenditoriale. È spendibile in moltissime realtà e potrà operare in diversi ambiti professionali: tecnici delle attività turistiche e ricettive; del marketing e della comunicazione; dell’organizzazione di congressi, convegni, fiere ed eventi culturali, sportivi, enogastronomici; accompagnatori turistici specializzati nel nostro territorio. Organizza e promuove servizi ed eventi attraverso strumenti di marketing innovativi che rispettano i principi di integrazione turistica e di sostenibilità.

SEDE DEL CORSO

I.T.E.T. “G.B. CARDUCCI – G. GALIELI” Viale Trento 63 – FERMO

CAUSA COVID-19, coerentemente con la normativa vigente al momento della realizzazione, le lezioni potrebbero svolgersi on line attraverso la PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS.

DURATA DEL CORSO

800 ore (320 ore di stage, 472 ore d’aula, 8 ore esame finale).

Sono previste indicativamente 4-5 lezioni settimanali.

Inizio corso: MARZO 2021 Fine corso: NOVEMBRE 2021

REQUISITI D’ACCESSO DESTINATARI

Corso riservato a 20 partecipanti (11 posti riservati alle donne) con i seguenti requisiti:

Età superiore a 18 Anni

Occupati, disoccupati  e inoccupati

Residenti o domiciliati nella regione Marche

Titolo di studio: in possesso del diploma di Istruzione Secondaria Superiore o del diploma professionale tecnico di cui al decreto legislativo 17/10/2005 n. 226 art. 20 c.1 lettera c. È consentito l’accesso anche a coloro che, pur sprovvisti di tali titoli, dimostrino il possesso di adeguate competenze alfabetiche e matematiche funzionali che contengono i requisiti essenziali per l’accesso a un canale di istruzione e formazione di livello post-secondario e quindi di 3° livello.

SELEZIONI

I candidati devono considerarsi convocati per la selezione il giorno 15/03/2021 alle ore 9.00 presso la sede I.T.E.T. “G.B. CARDUCCI – G.GALILEI”, in Viale Trento 63 – FERMO (FM). In caso di assenza si perderà il diritto alla partecipazione al corso. La selezione avverrà mediante una prova scritta con test a risposta multipla su marketing, inglese, informatica e cultura generale, un colloquio orale, motivazione alla partecipazione, valutazione dei titoli di studio e requisiti professionali.

CAUSA COVID-19, coerentemente con la normativa vigente al momento della realizzazione, le selezioni potrebbero svolgersi on line attraverso la PIATTAFORMA MICROSOFT TEAMS.

ATTESTATO FINALE

A coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore del corso e che superano le prove finali verrà rilasciato un CERTIFICATO DI SPECIALIZZAZIONE TECNICA SUPERIORE corrispondente al livello EQF n4. Verranno riconosciuti 9 CFU per l’insegnamento di Marketing per tutti i corsi di Laurea Triennale della Facoltà di Economia “G. Fuà” ed avranno durata di 3 anni, a partire dal termine del corso IFTS.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo – Regione Marche è completamente GRATUITO.
É prevista un’indennità di frequenza per gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% delle ore corso.

La domanda dovrà essere inviata: a mezzo raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) o consegnata a mano o inviata per PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il giorno 9/03/2021 e dovrà essere corredata di:

– Domanda di iscrizione (Format Regione)
– Copia del documento d’Identità;
– Curriculum Vitae Europeo,
– Certificato del Centro per l’impiego che attesti la condizione di disoccupazione o attestazione stato lavorativo.

Tutta la documentazione dovrà pervenire al seguente indirizzo: GGF Group S.R.L.
Via Albertini n. 36 Blocco I
60131 Ancona

Rif. Scheda 1035214
La modulistica è disponibile sul sito www.ggfgroup.it
La mancanza di uno soltanto dei requisiti di ammissione, si perderà il diritto di partecipazione al corso.

Per informazioni:
Tel.: 071 2850 | Dr.ssa Dorsi Lisa [email protected] | Dr.ssa Ferrara Anna [email protected]

PARTNERS