Continuità e Efficienza del Servizio!
La Grande Famiglia GGF Group.
A partire dal 21/02/2020, quando è stato individuato in Italia il primo caso di Corona Virus, GGF Group si è attivata immediatamente per garantire continuità ed efficienza del servizio, aumentando la capacità di risposta. Abbiamo adottato delle misure straordinarie di Smart Working e ridistribuzione delle postazioni, con il fine di tutelare in primis i nostri lavoratori e garantire la Business Continuity H24 7 giorni su 7.
Nello specifico, sia nel rispetto dei nostri collaboratori, sia per rafforzare le relazioni con i nostri clienti, abbiamo attuato una serie di misure preventive:
- abbiamo effettuato un censimento di eventuali lavoratori provenienti dalle regioni a rischio per incentivare l’autoisolamento.
- abbiamo concordato con tutte le persone maggiormente a rischio – come chi soffre già di altre patologie o chi è in stato interessante – di restare a casa e di non essere operative, per la loro sicurezza personale e tranquillità.
- abbiamo interrotto le visite c/o GGF da parte di esterni (clienti, fornitori, ecc.).
- abbiamo delocalizzato le risorse su 3 sedi per evitare sovraffollamenti negli uffici e mantenere le distanze consigliate tra le varie postazioni degli operatori.
- abbiamo riorganizzato gli spazi interni, in maniera che tra ogni operatore ci fosse almeno una postazione vuota
- per consentire lo Smart Working, abbiamo implementato un nuovo server virtuale dedicato ridondato in cloud, che ha permesso di gestire tutte le postazioni da remoto, con la seguente progressione: in data 10/03/2020: 90 risorse, dando precedenza alle mamme, per consentire loro di poter stare vicino ai propri figli e alla propria famiglia; in data 12/03/2020: 120 risorse; in data 16/03/2020: 200 risorse di ogni reparto aziendale, non solo gli operatori.
- Ci siamo confrontati con i ns. clienti per condividere l’attivazione di questa metodologia di lavoro agile ed ottenere tutte le autorizzazioni necessarie, considerando gli aspetti legati alla privacy e al trattamento dei dati, per continuare ad espletare regolarmente le ns. attività.
- abbiamo continuato costantemente ad erogare formazione (sia di servizio, sia legata ai soft skill), rimodulando i momenti formativi da remoto su piattaforma MS Teams.
- abbiamo garantito ambienti di lavoro ancora più sani, condividendo con tutti gli operatori le norme e una lista di buone prassi da seguire, fornendo prodotti sanificanti, sia per le postazioni di lavoro, che per le cuffie auricolari personali, e gel igienizzanti a base alcolica per le mani. Inoltre, abbiamo intensificato il servizio di pulizia ordinaria degli ambienti di lavoro, utilizzando prodotti sanificanti più specifici a base di cloro o alcol.
“Anche in questa occasione la grande famiglia GGF ha dato esempio di grande senso di responsabilità e spirito di squadra. Ancora una volta la tecnologia ci dimostra il suo potenziale unico al servizio di ciò che più mi sta a cuore: le persone. Un team energico e resiliente, nonostante tutto. I dipendenti mi hanno ringraziato, con una lettera, pubblicamente. Sono commosso e orgoglioso. E’ a tutti loro che va il mio GRAZIE più grande!”